Servizi

Il campo operativo di una agenzia investigativa a padova si sviluppa in due rami ben distinti. E’ per questo motivo che necessitano due diverse “autorizzazioni” che vengono rilasciate esclusivamente dalla Prefettura di appartenenza. L’ autorizzazione civile e quella penale.

Agenzia investigativa a padova
Agenzia investigativa a padova

Le investigazioni civili spaziano dalle infedeltà coniugali al controllo dei minori e quindi abitudini, frequentazioni, amicizie ecc; dalla difesa di marchi e brevetti alla ricerca di persone scomparse (sia in ambito familiare sia in ambito lavorativo, quali debitori, insolventi ecc); dai casi di uso di stupefacenti e/o spaccio alla pedofilia prostituzione; dalle sempre più frequenti verifiche in merito al comportamento di soci, collaboratori e dipendenti (quindi assenteismo ingiustificato, falsa malattia, concorrenza sleale) alle verifiche su gioco d’azzardo, ma anche ai casi di stalking, molestie, minacce.

E’ praticamente impossibile specificare dettagliatamente quali e quanti sono i casi sottoposti ad un Investigatore Privato.


 

tribLe investigazioni penali sono invece quelle in cui l’Avvocato si avvale dell’Investigatore Privato. Questo accade per la ricerca di prove, testimonianze, circostanze ecc., nell’ambito del Procedimento Penale, “solo ed esclusivamente” per conto della Difesa.

 

 

A tutto ciò si aggiungono tutti quei Servizi di Sicurezza privata, personale ed aziendale. Ad esempio accompagnamenti in località considerate a rischio; progettazione e consulenza in merito a videosorveglianza abitativa ed aziendale; sistemi antiintrusione ed antifurto; localizzazione di flotte aziendali tramite sistemi di monitoraggio GPS, e molto altro ancora.